Con entusiamo annuncio lo sviluppo e la prima release in versione beta del mio personale sistema operativo basato sull amiga classic..un progetto open source che mira a migliorare il classic workbench rendendolo funzionabile e bootablite da floppy disk su un pc con architettura x86.
Dopo una difficile scelta, ho deciso di chiamalo "Amigatarokkausen release 0.666666666666666666666666666666666666666666666666666666666 "
La potete scaricare gratuitamente dal sito
ANCHIOSOCREAREUNSISTEMAOPERATIVOESPACCIARLOPERAMIGA .COM
(Per chi non avesse capito c' è un messaggio subliminale all'interno )
Grazie a tutti e saluti
Blog dedicato interamente alla vera filosofia Commodore-Amighista , partita dai primi modelli Commodore, passando per gli Amiga classic e arrivando agli ultimi Amiga one Prodotti da Hyperion, con incuriosioni nel mondo del metal e del retrogaming. No cloni e merdate commerciali come Commodore usa o Aros /Icaros desktop.
martedì 22 ottobre 2013
giovedì 10 ottobre 2013
mercoledì 9 ottobre 2013
Nintendo 64: una console per bimbiminkia ?
Nintendo 64.
Purtroppo anche i grandi brand fanno buchi nell’acqua
Ed il più grosso di una una casa come la nintendo è stata l introduzione sul mercato del nintendo 64.
Una console nata già come obsoleta,che debuttava nel 1996 tentando di scalfire il predominio playstation, ma che in realtà ha ricevuto solo pernacchie e sputi.
Come supporto scelta più idiota non poteva essere presa ; il supporto delle cartucce appunto, in periodo dove il cd rom era diventato il supporto standard fisso.
Basti pensare che il cd32, la console rivoluzionaria di Amiga anche se non ebbe grande successo a livello commerciale a causa della scarsità di titoli messi in commercio e nessuna revisione hardware, ne era gia dotata nel 1993.
Questo solo per il fatto di abbattere la pirateria, scelta assurda e completamente inadeguata per il periodo che era ; particolare che tra l ‘altro penalizzava in gran modo la resa qualitativa grafica dei games stessi, altro punto dolente della console in questione, per non parlare della giocabilità , degna di quella di un poppante appena nato.
La consolle si mette subito in evidenza per essere una fonte di guadagno grazie al suo target infantile..vista la serie di titoli fuffosi usciti di volta in volta .super mario 64 super mario kart 64 e tutti gli altri titoli che andarono a rafforzare il pensiero videoludcio di mille bambini in attesa del loro babbo natale.
Metroid era stato polverizzato , Castlevania l’avevano ridotto ad un insulso 3d,avevano persino perso una saga di sicuro successo come final fantasy, la dignità degli hardcore gamers reduci dai fasti del supernes era intaccata per sempre.
Altro punto dolente: il joypad, il controller più scomodo che abbia mai potuto provare in tutta mia esistenza, una tortura per le mani del videogiocatore che non vedeva l’ora di gettarlo fuori dalla finestra, soprattutto a causa di quella cazzo di levetta analogica posizionata in maniera assurda.
Da tutto questo marciume si salvarono alcuni games fps tra i quali Golden eye 007 rispetto al resto della softeca nintendo64ttista , e per fortuna la Nintendo risolleverà le sue sorti grazie all introduzione del game cube.
Iscriviti a:
Post (Atom)